rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Salute

Occhio pigro e strabismo nei bambini, screening ortottici gratuiti a Villa Serena

Appuntamento il 5 e il 7 settembre dalle ore 10 alle 17. Due intere giornate di valutazioni dedicate ai bimbi dai 3 ai 10 anni per la prevenzione dei deficit dell'acuità visiva

La casa di cura Villa Serena promuove la prevenzione in età pediatrica con lo screening ortottico: appuntamento il 5 e il 7 settembre dalle ore 10 alle 17. Due intere giornate di valutazioni gratuite, dedicate ai bimbi dai 3 ai 10 anni, per la prevenzione dei deficit dell’acuità visiva, come occhio pigro e strabismo.

La visita ortottica comprende: la misurazione dell’acuità visiva; il test della tridimensionalità; la valutazione del senso cromatico, della convergenza e dei movimenti oculari; l’esame parziale obiettivo dell’occhio. L’iniziativa fa parte di un più ampio programma di controlli e di visite gratuite che “Villa Serena” offre ai suoi pazienti e alla popolazione del territorio. 

Le visite saranno eseguite dalla dottoressa Francesca Scirè, responsabile dell’ambulatorio ortottico. Si può prenotare lo screening del 5 e del 7 settembre attraverso il Cup chiamando dalle 7.30 alle 13.30 i numeri 091.6985751 (oppure con finale 752 o 717) oppure inviando una mail a prenotazioni@casadicuraserena.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio pigro e strabismo nei bambini, screening ortottici gratuiti a Villa Serena

PalermoToday è in caricamento