rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute

Sangue nelle urine e tumore alla vescica: a confronto con gli esperti per l'Urology week

Venerdì dalle 16 alle 19 alla libreria Feltrinelli di via Cavour gli specialisti dell'Uoc di Urologia del Policlinico, diretta dal professor Alchiede Simonato, saranno a disposizione della popolazione con uno spazio informativo per sensibilizzare la popolazione su alcune problematiche urologiche

L’urologia del policlinico Paolo Giaccone sarà protagonista dell’Urology Week, evento promosso dalla Società europea di urologia. Venerdì 30 settembre dalle 16 alle 19 - presso la libreria Feltrinelli di via Cavour - gli specialisti dell’Uoc di Urologia dell’azienda ospedaliera universitaria palermitana, diretta dal professor Alchiede Simonato, saranno a disposizione della popolazione con uno spazio informativo per sensibilizzare la popolazione su alcune problematiche urologiche. 

In particolare quest’anno i riflettori sono puntati sull’ematuria e sull’importanza di non sottovalutare i sintomi, come appunto il sangue nelle urine, che possono essere anche segnale di un tumore alla vescica. In questa occasione, dunque, ci sarà la possibilità di approfondire, parlare con i professionisti, chiarire dubbi e perplessità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue nelle urine e tumore alla vescica: a confronto con gli esperti per l'Urology week

PalermoToday è in caricamento