rotate-mobile
Salute

Settimana dell'idratazione, consulenze gratis anche nelle farmacie palermitane

Iniziativa targata Farmacisti Preparatori. Gli esperti daranno indicazioni su come mangiare e bere correttamente per proteggere il loro benessere

Consulenze gratis per insegnare ai cittadini come proteggere la pelle anche nei mesi invernali e come mantenere un corretto livello di idratazione. E' l'iniziativa targata Farmacisti Preparatori, in occasione della "Settimana dell’Idratazione" dal 12 al 17 novembre.

L'acqua è coinvolta in quasi tutte le funzioni del corpo umano e apporta sali minerali preziosi per contrastare la stanchezza tipica dei mesi freddi. E' utile per agevolare la depurazione dell’organismo, ridurre la sensazione di freddo e mantenere una corretta termoregolazione. “In inverno l’idratazione è preziosa anche per la pelle, - spiega Luigi Corvi, rappresentante delle Farmacie specializzate – che con il freddo subisce un rallentamento di tutte le sue principali attività. La maggior disidratazione cutanea e la minor produzione di sebo portano la pelle ad avere una soglia di sensibilità minore, facendola diventare più sensibile ai fattori esterni.”

Nel corso dell’iniziativa i farmacisti saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come mangiare e bere correttamente per proteggere il loro benessere e offriranno consigli specifici per la beauty routine invernale. I cittadini avranno anche consulenze personalizzate per migliorare lo stile di vita, grazie anche a servizi esclusivi di analisi per misurare lo stato di idratazione della pelle e/o la composizione corporea.

Le farmacie coinvolte a Palermo e provincia:

Farmacia Viola - Via Regina Margherita, 8 - Cinisi 
Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101 - Palermo
Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 - Palermo
Farmacia Rizzo - Piazza Mondello, 53 - Palermo
Farmacia Saladino - Via P.pe di Belmonte, 110 - Palermo
Farmacia Viola - Viale Delle Alpi, 85/A - Palermo
Farmacia Cassisi - Piazza Umberto I, 4 - Polizzi Generosa
Farmacia Candioto - Via G. Marconi, 6/L - Termini Imerese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dell'idratazione, consulenze gratis anche nelle farmacie palermitane

PalermoToday è in caricamento