rotate-mobile
Salute Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Al Foro Italico in scena "Vivisano": due giorni di sport e prevenzione al Parco della Salute 

Si comincia sabato 21, alle 9 in punto, con la "Foro Italico Parkrun”, una cinque chilometri gratuita e aperta a tutti. Domenica l'iniziativa “Preveniamo in Movimento” promuoverà i corretti stili di vita utili alla prevenzione oncologica

Sport e prevenzione sono le parole chiave delle iniziative in programma il prossimo fine settimana nel Parco della Salute al Foro Italico. Si comincia sabato 21, alle 9 in punto, con la "Foro Italico Parkrun”, una cinque chilometri gratuita e aperta a tutti. I partecipanti, di corsa o a passo veloce, percorreranno lo splendido percorso che si snoda sulla villa a mare lungo il waterfront palermitano. Una festa inclusiva anche per i ragazzi autistici di Teacch House Onlus che prenderanno il via insieme ai podisti e ai turisti presenti in città che vorranno partecipare all’evento. 

Il giorno dopo, domenica 22, la mattinata sarà dedicata alla promozione dei corretti stili di vita utili alla prevenzione oncologica. La Lilt sarà la protagonista dell'iniziativa “Preveniamo in Movimento”, organizzata anche per festeggiare la terza Giornata nazionale della Salute della Donna. Nell’area fitness e movimento sarà possibile partecipazione ad attività sportive gratuite - dai balli al combattimento, dal rugby allo yoga e al pilates - e fare degli screening. Il programma del weekend è proposto da Vivi Sano Onlus e dalle associazioni partner del parco inclusivo intitolato a Livia Morello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Foro Italico in scena "Vivisano": due giorni di sport e prevenzione al Parco della Salute 

PalermoToday è in caricamento