rotate-mobile
Salute Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Visite mediche e sport gratis all'insegna della salute: Campus 3s sbarca al Foro Italico

Due giorni di iniziative organizzate da Vivi Sano Onlus in collaborazione con il Policlinico. I controlli hanno lo scopo di prevenire il rischio cardiometabolico e non si possono prenotare. Le attività sportive, dallo yoga al basket, sono aperte a tutti

Il Campus 3s sabato e domenica sbarca al Foro Italico per promuovere sport e salute. La tappa palermitana della due giorni è organizzata da Vivi Sano Onlus in collaborazione con il Policlinico. Un evento dedicato al benessere della popolazione nel corso del quale saranno promosse diverse attività gratuite. Si comincia il 20 ottobre con la “Giornata della Salute” che vedrà l’organizzazione di un ospedale da campo con incontri con gli specialisti del Policlinico. Un percorso di valutazione del rischio cardiometabolico ad ampio raggio per tutte le età. Le visite non sono prenotabili e verranno erogate, dalle 10 alle 17, fino al termine della disponibilità.

Domenica 21 ottobre il Campus procederà con la “Giornata dello Sport”, un evento che prevede tantissime esibizioni da vedere e attività sportive da praticare. Sport per tutti. Nessuno escluso. Dalla camminata in riva al mare per e con le famiglie di diabetici e autistici allo yoga, dalla streetworkout che attraverserà il centro storico a suon di musica, a tanti sport di squadra aperti a tutti. Il basket e il baskin, il calcio e il football integrato. Insomma, una vera festa! Dove? In un splendido tratto del waterfront palermitano. In un luogo di comunità adottato e curato dai cittadini, riqualificato e gestito da Vivi Sano Onlus proprio per promuovere l’adozione di corretti stili di vita: il Parco della Salute.

Il programma della due giorni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite mediche e sport gratis all'insegna della salute: Campus 3s sbarca al Foro Italico

PalermoToday è in caricamento