Salute

Più attrezzature per i bimbi dell'ospedale Di Cristina, onlus regala deambulatore e cyclette

Sono state donate al nosocomio dall'associazione Giulio Adelfio, che sostiene la ricerca sui tumori cerebrali pediatrici e le iniziative nel campo dei tumori infantili

Le attrezzature donate all'ospedale pediatrico

Due importanti attrezzature per la cura dei piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Di Cristina sono state donate al nosocomio dall'associazione Giulio Adelfio onlus.

I pazienti avranno a disposizione un deambulatore per la riabilitazione psicomotoria e due cyclette comprati con i fondi raccolti nel corso della fiera solidale di Natale all'istituto Fiaba. Lo stabilizzatore è provvisto di tutti gli accessori necessari, quali il supporto antibrachiale pelvico, toracico, sella regolabile, braga, spinta lombare e maniglie. Le attrezzature sono state consegnate dal presidente Rossana Stella e dal vicepresidente dell’associazione Guido Adelfio, alla presenza del commissario dell’ospedale Civico Di Cristina Giovanni Migliore, del direttore Sanitario Lia Murè, del direttore del reparto di Oncoematologia pediatrica Paolo D’Angelo e del dirigente medico Delia Russo.

L’associazione Giulio Adelfio Onlus sostiene la ricerca sui tumori cerebrali pediatrici e le iniziative nel campo dei tumori infantili; nasce  il 29 novembre 2017 dalla volontà di Rossana e Guido in memoria del loro figlio Giulio, scomparso all’età di 12 anni a causa di un tumore cerebrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più attrezzature per i bimbi dell'ospedale Di Cristina, onlus regala deambulatore e cyclette

PalermoToday è in caricamento