Sabato, 31 Luglio 2021
Salute

Al via il mese della tolleranza alimentare, nelle farmacie si misura l'infiammazione da cibo

Sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food inflammation test e costruire un percorso con i farmacisti per recuperare la tolleranza alimentare capendo cosa mangiare e quando. L'elenco delle farmacie specializzate a Palermo e provincia

Al via il mese della tolleranza alimentare nelle 600 farmacie specializzate di tutta Italia. L'iniziativa, che si terrà ad ottobre, ha lo scopo di aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo. Per un mese nelle farmacie aderenti sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food inflammation test che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando.

"Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee - spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle Farmacie specializzate – sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate. Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo".

L'elenco delle farmacie specializzate a Palermo e provincia:

Farmacia Viola - Via Regina Margherita, 8 - Cinisi 
Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101 - Palermo 
Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 - Palermo 
Farmacia Rizzo - Piazza Mondello, 53 - Palermo 
Farmacia Saladino - Via P.pe di Belmonte, 110 - Palermo 
Farmacia Viola - Viale Delle Alpi, 85/A - Palermo 
Farmacia Cassisi - Piazza Umberto I, 4 - Polizzi Generosa 
Farmacia Candioto - Via G. Marconi, 6/L - Termini Imerese 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il mese della tolleranza alimentare, nelle farmacie si misura l'infiammazione da cibo

PalermoToday è in caricamento