Sabato, 24 Luglio 2021
Salute

Spettacolo di beneficenza al teatro Orione contro la talassemia: raccolti 5 mila euro

I fondi sono stati suddivisi tra l’associazione Piera Cutino onlus e l’associazione Amico Mio. L'iniziativa è stata voluta dalla sezione palermitana dell'Associazione nazionale finanzieri d’Italia

Da sinistra: Salvo Giammanco (Ass. Amico Mio), Leonardo Gentile e Umberto Rocco (Anfi), Salvina Lauricella (Associazione Cutino)

Prosegue l'impegno a favore della cura e della ricerca dei malati di talassemia della sezione palermitana dell'Anfi, Associazione nazionale finanzieri d’Italia, presieduta dal generale Umberto Rocco. Grazie all’organizzazione di uno spettacolo di beneficenza, che si è svolto al Teatro Orione, sono stati raccolti 5.100 euro, fondi devoluti all’associazione Piera Cutino onlus (2.550 euro) e all’associazione Amico Mio di Carini (2.550 euro) -  gestita da Don Angelo Inzerillo - che si occupa del sostegno ai bambini e alle famiglie disagiate.

L’evento è stato presentato dal direttore artistico e showman Vito Brusca e da Maria Stella Pucci di Benisichi, tra l’altro socia simpatizzante della sezione Anfi. Nel corso della serata si sono esibiti, a titolo gratuito, il comico Tony Carbone, il coro Sancte Joseph, il tenore Daniele Lo Piccolo, il cantante Lino Zinna, le maestre Eva Franzitta e Giulia Lanzarotta della Nausicaa Academy, il gruppo Capoeira da Bahia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo di beneficenza al teatro Orione contro la talassemia: raccolti 5 mila euro

PalermoToday è in caricamento