rotate-mobile
Salute Isola delle Femmine

A Isola delle Femmine il congresso dei dentisti siciliani: "Attenzione rivolta agli sviluppi tecnologici"

Appuntamento venerdì e sabato all'hotel Saracen. Previsti gli interventi di relatori tra i più quotati in materia di ortodonzia, endodonzia, chirurgia, protesi e implantologia

Venerdì 5 e sabato 6 maggio, all'hotel Saracen di Isola delle Femmine, si terrà il congresso regionale dell'Andi (Associazione nazionale dentisti italiani), che avrà per tema i "Nuovi protocolli ed innovazioni tecnologiche nella quotidianità odontoiatrica oggi". Responsabili scientifici sono Giuseppe Bavetta, Cristina Chimento e Francesco Spatafora.

Il congresso punta l'attenzione sugli sviluppi tecnologici, di cui parleranno relatori tra i più quotati nelle differenti tematiche. Verranno toccate tutte le branche: dalla ortodonzia (Mirabella, Colosimo) alla endodonzia (Palmeri), dalla conservativa (Tacchini, Macca) alla chirurgia (Baldi), dalla protesi (Molinari, Ferrari) alla implantologia (Bavetta, Coscarella). Uno spazio specifico sarà dedicato alle nuove frontiere della ricerca scientifica, con la sessione Giovani e con il Premio Laure Andi.

Per il presidente regionale dell'Andi, Andrea Cannavò, quanto sarà illustrato al congresso "avrà la possibilità di essere utilizzato dal giorno successivo, vuoi nella grande città che nel piccolo centro di provincia".

"L'incarico di organizzare il congresso regionale, ricevuto dalla sezione di Palermo - dice la presidente provinciale dell'Andi Cristina Chimento - è stata una meravigliosa opportunità condivisa con un team fattivo. Abbiamo affrontato questo impegno grazie al contributo di un segretario culturale, il dottor Giuseppe Bavetta, con incarichi di docenza e tutoraggio sia nazionali che internazionali e con contatti personali e professionali diretti con relatori di grande caratura".

Per Francesco Spatafora, segretario culturale regionale, il congresso di Isola delle Femmine segue lo spirito del precedente, che si è svolto ad Agrigento e che aveva per glogan: "Punti fermi, nuove prospettive". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Isola delle Femmine il congresso dei dentisti siciliani: "Attenzione rivolta agli sviluppi tecnologici"

PalermoToday è in caricamento