menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro Ortopedico Ferranti: qualità e forza nel movimento

Una struttura specializzata che offre servizi a 360° nel mondo dell'ortopedia tecnica, della posturologia e degli ausili riabilitativi per tutte le fasce d'età

La riabilitazione ortopedica è un processo molto importante che si svolge nel tempo con l’obiettivo di recuperare le capacità motorie che sono state perse o ridotte a causa di traumi o patologie, oltre che a garantire il mantenimento delle suddette capacità in caso di malattie croniche che ne causano l’indebolimento progressivo. I traumi che interessano le ossa, la postura e tutte le patologie connesse sono sempre più importanti nel panorama medico-scientifico e influenzano notevolmente la vita quotidiana.

A Palermo ha sede un Centro che coniuga perfettamente la tecnologia all’avanguardia, la forza innovatrice del giovane team che ne fa parte ed una ricerca attenta dei materiali e che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno.

1_Staff-2

Con la sua sede centrale in Via dei Nebrodi n. 29 a Palermo, il Centro Ortopedico Ferranti, dispone al suo interno di quattro sale prova per effettuare esami e rilievi sul paziente, un’ampia area commerciale, un parcheggio privato riservato ai clienti ed un laboratorio ortopedico per la progettazione e costruzione di dispositivi medici ortopedici; tutti servizi questi che permetto ai pazienti una fruizione del centro in totale comodità e sicurezza, soprattutto in un'epoca delicata come quella che stiamo vivendo attualmente.

4_esame-barapodometrico1-2

Uno staff completo a 360° con esperienza consolidata, gestito da personale sanitario abilitato come tecnici ortopedici, neuropsicomotricisti per l’età evolutiva, podologi e terapisti occupazionali. 

Il Centro è organizzato in maniera tale da offrire supporto e assistenza ad ampio raggio: l’area commerciale propone una vasta gamma di prodotti per il benessere e il miglioramento della vostra vita quotidiana del paziente come ginocchiere, elettromedicali, calze elastiche, e prodotti simili. Il settore dell’ortopedia su misura, legata alla creazione di dispositivi come calzature e plantari, corsetti per la scoliosi, protesi per arto mancante, sistemi di postura e tutori pediatrici realizzati in base alle esigenze del cliente.
Particolare attenzione è offerta agli sportivi, con esami specifici, creazione di plantari in carbonio e presidi ortopedici dedicati alle varie discipline. Il settore degli ausili riabilitativi come le carrozzine elettroniche o manuali, sistemi di postura per pazienti con patologie neurologiche, stabilizzatori e sistemi integrati di domotica e comandi speciali per la completa autonomia e mobilità.
Il cuore dell’attività è legata alla posturologia, attraverso esami e test clinici integrati, come l’esame baropodometrico che analizza la pressione statica e dinamica effettuata dal piede e la modalità di esecuzione del passo e la Spinometria® Formetric consente di eseguire una rilevazione della morfologia 3D del tronco, con accuratezza, rapidità e sicurezza.

6_Tutori-pediatrici-2

La mission del Centro è incentrata sul paziente e le esigenze del suo processo riabilitativo. Questo viene costantemente seguito dalla presa in carico fino al post-consegna, attraverso controlli periodici, monitoraggi e follow up, atti a garantire gli standard funzionali dei dispositivi applicati.

Il lavoro di squadra unito a forti competenze di giovani operatori sanitari e tecnici di ortopedia e posturologia ha fatto del Centro una realtà che è cresciuta negli anni, tanto da avere oggi sei filiali nella Sicilia Occidentale dislocate a Bagheria, Misilmeri, Termini Imerese, Trapani, Sciacca e Agrigento.

Centro Ortopedico Ferranti

Dal lunedì al venerdì:  09.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30

Sabato: 09.00 - 12.30
Domenica: chiusura

Sede principale: via dei Nebrodi 29, 90144 Palermo

www.ortopediaferranti.it

Tel: (+39) 091 6788033
Cell: (+39) 393 9349102
Fax: (+39) 091 6707064?

info@ortopediaferranti.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento