rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Chinnici, Sala e Terrani: "Niente fughe in avanti sulla Ztl, confronto in Consiglio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La Ztl e le pedonalizzazioni in centro storico sono cifre caratteristiche di questa esperienza di governo, un punto irrinunciabile per Palermo. Ma qualsiasi decisione deve passare da un confronto costruttivo coi residenti e le imprese che animano il territorio, senza fughe in avanti". Lo dicono Dario Chinnici, Toni Sala e Sandro Terrani, rispettivamente capigruppo del Pd, di Palermo 2022 e del Mov139 al Consiglio comunale.

"Il confronto con le realtà produttive sarà determinante - dice Chinnici - per questo chiederemo un immediato incontro con le associazioni di categoria e i residenti per accogliere proposte e suggerimenti".

"La delibera inviata al consiglio- aggiunge Sala - merita un adeguato approfondimento e vorremmo fosse anche supportata da numeri e studi che dimostrino il buon lavoro sin qui fatto. Ma i protagonismi non servono, men che meno in questa fase: servono invece concertazione e spirito di squadra". Infine Terrani afferma: "Prima di affrontare il tema in Consiglio è necessario un confronto sia con le forze politiche di opposizione che con il mondo produttivo, già in fibrillazione. Ogni decisione sulla Ztl notturna dovrà essere discussa tra l’amministrazione attiva e l’Aula".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chinnici, Sala e Terrani: "Niente fughe in avanti sulla Ztl, confronto in Consiglio"

PalermoToday è in caricamento