rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ztl, Chinnici: "No a sanatorie generalizzate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Sulla ztl non si torna indietro e non siamo disponibili alle sanatorie generalizzate. Vogliamo andare incontro alle esigenze di quei cittadini che, pur avendone diritto, ma hanno dimenticato il rinnovo del pass annuale, si sono visti recapitare decine di verbali". Lo afferma il capogruppo del Partito democratico al Comune Dario Chinnici, in merito al dibattito svoltosi questa mattina in aula sulla zona a traffico limitato. 

"Non è in discussione il principio educativo della sanzione - prosegue Chinnici -  ma valutiamo casi specifici senza danneggiare chi rispetta le regole. E' fondamentale che nei varchi della Ztl ci siano display informativi che avvisino gli automobilisti sugli orari del provvedimento e forniscano indicazioni utili sul traffico o sulle manifestazioni. Si potranno anche utilizzare tecnologie, quali sms o email o Whastapp, per avvisare circa l’imminente scadenza del pass annuale. Nel portale online del Comune di Palermo - conclude il capogruppo Dem - è già attivo un servizio dove è possibile richiedere un avviso di scadenza pass".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, Chinnici: "No a sanatorie generalizzate"

PalermoToday è in caricamento