rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Con la zona arancione Ztl ancora sospesa: "Stop ai divieti confermato fino al 15 febbraio"

L'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, anticipa il provvedimento che il Comune emanerà nelle prossime ore. "Dal 7 febbraio monitoraggio in vista della ripresa delle lezioni in presenza al 50% alle superiori". Ma la Lega punge: "Va sospesa definitivamente"

Sospensione della Ztl "sicuramente prorogata fino al 15 febbraio" e a partire dal 7 febbraio "monitoraggio in vista della ripresa delle lezioni in presenza al 50% alle superiori, così come prevede l'ordinanza del presidente Musumeci". Con la Sicilia dichiarata zona arancione, il Comune si appresta a confermare lo stop ai divieti alle auto in centro città. Restano attive invece le zone blu.

Ad anticiparlo è l'assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, tirato per la giacchetta dai consiglieri comunali della Lega Igor Gelarda e Alessandro Anello, che in una sortita fatta stamattina domandavano all'amministrazione "se la Ztl resterà sospesa come logica vorrebbe oppure no".   

"Come Lega siamo fermamente convinti che questa Ztl targata Orlando-Catania vada sospesa definitivamente" sostengono Gelarda e Anello, che aggiungono: "Siamo stati tempestati di richieste da parte dei cittadini. Questa amministrazione comunale non è in grado neanche di pensare, con un minimo di anticipo, quello che dovrà fare domani. Noi la cosa giusta da fare l'abbiamo detta: sospendere a tempo indeterminato questo provvedimento". Adesso quindi si attende sono il provvedimento formale del Comune. "Questione di ore", rassicura l'assessore Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la zona arancione Ztl ancora sospesa: "Stop ai divieti confermato fino al 15 febbraio"

PalermoToday è in caricamento