rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

E' palermitano il capogruppo indicato dal M5S a Palazzo Madama

Vito Crimi, 40 anni, neo-senatore eletto in Lombardia, è nato e crescito nel quartiere Brancaccio. Dal '99 vive a Brescia. Nel 2010 è stato il candidato alla Presidenza della Regione Lombardia per il Movimento 5 Stelle

E' palermitano il capogruppo "in pectore" del Movimento Cinque Stelle a Palazzo Madama. Vito Crimi, 40 anni, è nato nel capoluogo siciliano il 26 aprile 1972 ed è cresciuto nel quartiere di Brancaccio. Lavora come assistente giudiziario alla Corte d'Appello di Brescia, dove è arrivato nel 1999, vincitore di un concorso pubblico. E' stato il primo degli eletti in Lombardia nelle 'Parlamentarie' del Movimento 5 stelle. E' attivo nei meetup Amici di Beppe Grillo dal 2007. Nel 2010 è stato il candidato alla Presidenza della Lombardia per il Movimento 5 Stelle, conquistando 144 mila voti (3%). Da allora è portavoce del Movimento in Lombardia.

Come lui stesso ha spiegato nel video che accompagnava la candidatura alle Parlamentarie, "l'incontro con questa banda di matti", e cioè con il Movimento Cinque Stelle, "è avvenuto alcuni anni fa, in occasione del primo V-Day. Nessuno, allora, avrebbe immaginato che saremmo arrivati fino a questo punto, che avremmo portato una rivoluzione in questo Paese, che avremmo dato una spallata e una scrollata in modo da scrostare questi partiti che da anni governano questo paese curando più i propri interessi che non quelli dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' palermitano il capogruppo indicato dal M5S a Palazzo Madama

PalermoToday è in caricamento