rotate-mobile
Politica

Il presidente Xi Jinping a Palermo: "Segnale dell'importante legame fra Cina e Sicilia"

La tappa nel capoluogo, dopo Roma dove incontrerà il premier Conte, è stata ufficializzata dal viceministro degli Esteri Wang Chao. Il leader cinese arriverà con una delegazione composta da oltre 500 membri Orlando: "Conferma della credibilità internazionale della città"

Cresce l'attesa per la visita del presidente cinese Xi Jinping a Palermo. La tappa in Sicilia, dopo Roma dove incontrerà il premier Conte, è stata ufficializzata dal viceministro degli Esteri Wang Chao.

Quanto alla scelta di Palermo, Wang ha spiegato che "la ragione principale è che abbiamo avuto discussioni congiunte con la parte italiana". La decisione mostra "un segnale di importanza" del legame tra la Cina e la Sicilia.

Arriva il presidente cinese, città blindata: divieti e strade chiuse al traffico

"La visita del presidente cinese Xi Jinping è conferma della visibilità e credibilità internazionale di Palermo - commenta il sindaco Leoluca Orlando - Una visibile credibilità che stanno già portando investimenti e che sempre più potranno portarne in settori strategici per servizi e opere".

Il leader cinese arriverà con una delegazione composta da oltre 500 membri. Un centinaio di persone faranno parte della componente "stretta", tra ministri, uomini della sicurezza, medici e assistenti di vario tipo. Il pool dei media è composto da 120 unità, compresi giornalisti, operatori e fotografi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Xi Jinping a Palermo: "Segnale dell'importante legame fra Cina e Sicilia"

PalermoToday è in caricamento