rotate-mobile
Politica

La ricetta di Miccichè per l'integrazione: "Corsi di italiano per stranieri a scuola"

Il presidente dell'Ars ha visitato l'istituto comprensivo Antonio Ugo, vittima di attacchi nei giorni scorsi per avere organizzato la festa dell’accoglienza ed espresso solidarietà al preside Riccardo Ganazzoli

Gianfranco Miccichè solidale con Riccardo Ganazzoli, preside l’istituto comprensivo Antonio Ugo, che nei giorni scorsi è entrato nell’occhio del ciclone per avere organizzato a scuola la festa dell’accoglienza”. Il presidente dell’Ars - accompagnato dal capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Milazzo e dal deputato regionale del Pd, Antonello Cracolici - stamattina ha visitato l’istituto comprensivo per parlare di integrazione: "Per favorire questo percorso - ha detto - si è pensato di individuare alcune scuole dove realizzare dei progetti-pilota destinati agli immigrati per l’apprendimento dell’italiano”.  

Mercoledì scorso Miccichè ha ricevuto il giovane senegalese Khalifa Dieng aggredito a Partinico e gli ha offerto la possibilità di fare uno stage come cuoco nelle cucine dell'Ars. "E' importante che l’Assemblea regionale siciliana si dimostri attenta ai problemi sociali – ha aggiunto il dem Antonello Cracolici -. Non si può contestare la scuola che è il maggiore centro di aggregazione. Ritengo importante continuare su questa scia, dopo il messaggio lanciato dal presidente Miccichè con l’opportunità offerta a Khalifa Dieng nelle cucine del ristorante dell’Ars”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricetta di Miccichè per l'integrazione: "Corsi di italiano per stranieri a scuola"

PalermoToday è in caricamento