rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Villabate, approvato dal Comune il regolamento per l’utilizzo dei Beni confiscati

Lo rende noto il vicesindaco, Francesco Giglio: "Un grande risultato per il paese"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Approvato dal Consiglio comunale il regolamento per l’utilizzo dei beni confiscati alla mafia. "Riteniamo l’approvazione di questo regolamento – commenta Francesco Giglio, vicesindaco con delega alla legalità e ai beni confiscati – un grande risultato per il paese di Villabate. Abbiamo individuato i criteri e le modalità per assegnare mediante bandi pubblici i locali che entreranno nella disponibilità del patrimonio comunale dall’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati per un loro riutilizzo sociale.

"Dopo le manifestazioni di interesse prodotte dall’Amministrazione Comunale per l’assegnazione di tali beni, e dopo il protocollo d’intesa con scuole, parrocchie ed associazioni sui percorsi di legalità intrapresi nel territorio questo provvedimento – conclude Giglio – contribuirà a rafforzare le azioni per il rilancio delle politiche per la legalità a Villabate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villabate, approvato dal Comune il regolamento per l’utilizzo dei Beni confiscati

PalermoToday è in caricamento