rotate-mobile
Politica Libertà

Riapertura Villa Costa, il consigliere Caracausi: "Ora riaprire la biblioteca"

Il presidente della Terza commissione che questa mattina ha partecipato alla riapertura del polmone verde insieme ai consiglieri Massimiliano Giaconia e Caterina Meli annuncia: "Imprenditore disponibile a realizzare uno skatepark"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Questa mattina il presidente della Terza commissione del consiglio comunale di Palermo, Paolo Caracausi, e i consiglieri comunali Massimiliano Giaconia e Caterina Meli, componenti della commissione, hanno partecipato alla cerimonia di riapertura di Villa Costa in viale Lazio, area dedicata al magistrato Gaetano Costa, ucciso dalla mafia il 6 agosto 1980, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e del vicesindaco Sergio Marino.

“La Reset ha fatto un ottimo lavoro – dice Caracausi – sistemando e pulendo spazi che oggi tornano a disposizione dei cittadini con la potatura degli agrumi, la sagomatura delle siepi e il rifacimento dei vialetti. Adesso però bisogna compiere un ulteriore passo in avanti con la riapertura della biblioteca”. “Oggi tanti i cittadini entusiasti per questa riapertura – dice Giaconia – che restituisce un polmone verde al quartiere. Ci sono tante idee in campo per rendere questo spazio sempre più a servizio del territorio, come un'area dedicata agli amici a quattro zampe e un punto di ristoro”. “Il sindaco ha anche annunciato che un imprenditore è disponibile a realizzare uno skatepark – concludono Caracausi e Giaconia – che potrebbe essere collocato proprio a Villa Costa, che diventerebbe così anche a misura di giovani. E’ questa la Palermo che vogliamo, accogliente e all’avanguardia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura Villa Costa, il consigliere Caracausi: "Ora riaprire la biblioteca"

PalermoToday è in caricamento