rotate-mobile
Politica Cruillas

Via Paladini, uno bellissimo spazio verde da salvaguardare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A meno di dieci giorni dalla nostra richiesta e la Reset è già in opera con una squadra di giardinieri, armati di rastrelli, pale e decespugliatori per riqualificare la bellissima ma trascurata area verde comunale che si trova nel cuore del quartiere San Giovanni Apostolo (Cep), in via Paladini, adiacente alla postazione Anagrafica dell'omonimo quartiere.

L'area in questione è provvista di alberi mal curati, qualche palma nana e un'altalena consumata dal tempo e dall'incuria, per il resto purtroppo è ornata da rifiuti di ogni tipo anche cumuli di sfabbricidi. Il nostro obiettivo è di fare in modo che questo grande e bellissimo spazio verde pubblico, anche dopo l'intervento di Reset permane fruibile per gli abitanti del quartiere, per questo chiediamo all'Assessore area del verde Prof. Raimondo, garanzie sulla continuità degli interventi di manutenzione ed un nuovo arredo nonché l'istallazione di giochi da parco per i bambini del quartiere.

Invece alla polizia municipale, chiediamo una maggiore vigilanza del sito al fine di contrastare l'abbandono indiscriminato di rifiuti nell'area in questione. Ringraziamo la Reset per la disponibilità e la professionalità che mette a disposizione e per la celerità con cui da riscontro alle esigenze del territorio.

Il Vicepresidente della VI Circoscrizione Massimiliano Giaconia e il consigliere Roberto Li Muli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Paladini, uno bellissimo spazio verde da salvaguardare

PalermoToday è in caricamento