rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Malaspina

Via Campolo, Di Matteo: "Riqualificata villa Giacomo Cusmano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Questa mattina gli operai del settore verde del Comune di Palermo coordinati dal capo giardiniere Sergio Calò hanno provveduto alla bonifica e riqualificazione della Villa intitolata all'illustre palermitano "Giacomo Cusmano" in Via Campolo, di cui fra l'altro nel giorno 15 del corrente mese riccorreva il 182° anno della nascita. Villa che da tempo giaceva nel totale abbandono.

L'intervento che ha portato alla piantumazione di un centinaio di piante tra rose, nastrini e altre piante ornamentali è stato voluto dal consigliere dell'Ottava circoscrizione Tommaso Di Matteo, che ha raccolto la segnalazione del rappresentante del comitato di quartiere Alessandro Noto a cui cittadini e residenti hanno dato il loro plauso.

“Da poche settimane - afferma Di Matteo - è partita una vera e propria rinascita del Verde nella zona Galileo Galilei oggi grazie all’intervento dei giardinieri del Settore Verde è stato ripristinato il doveroso decoro urbano nella Villa Giacomo Cusmano nei giorni scorsi sono state effettuate le potature di Via Galieo Galilei e i diserbi dell’aiuole di Via Borremans. Oggi ho potuto personalmente apprezzare il grande lavoro fatto nell’aiuola centrale della villa di Piazza Campolo e adesso ci appelliamo al senso civico dei palermitani che ci auguriamo preservino la bellezza di quest’aiuola".

“Oggi finalmente dopo tante battaglie grazie a Circoscrizione e settore Verde - dice Alessandro Noto, responsabile del Comitato di quartiere Galileo Galilei - siamo riusciti a dare un nuovo volto alla Villa di Piazza Campolo siamo orgogliosi di ciò,adesso però non dobbiamo fermarci e vogliamo che siano anche risistemati i vialetti interni del Giardini che ad oggi versano in una situazione di assoluta “inciviltà”.

Tommaso Di Matteo-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Campolo, Di Matteo: "Riqualificata villa Giacomo Cusmano"

PalermoToday è in caricamento