menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Autonomia Siciliana, operai in azione per mettere in sicurezza il ponte

Sono intervenute le squadre del Coime. "Da oltre due anni - dice Maurizio Alesi, consigliere dell'ottava circoscrizione - sollecito un intervento per le precarie condizioni in cui si trova la struttura"

Con un intervento che ha impegnato uomini e mezzi del Comune, il servizio manutenzione del Coime ha eseguito la messa in sicurezza del ponte di via Autonomia Siciliana. Lo rende noto il consigliere dell'ottava circoscrizione, Maurizio Alesi, sottolineando che i lavori erano "attesi da molto tempo".

"Da oltre due anni – dice Alesi – infatti sollecito un intervento ricostruttivo volto a prevenire rischi per i passanti, legati alle precarie condizioni in cui si trova la struttura. Cumuli di pietre e calcinacci si distaccavano dal muro, completamente scarificato fino all’armatura in ferro, depositandosi sul marciapiede e precipitando sui binari sottostanti. Con l’intervento odierno il Comune prosegue l’opera di risanamento e di recupero delle strutture pubbliche già avviata, in centro come in periferia. L’auspicio è che al più presto si provveda alla definizione dei lavori e al pieno recupero del ponte".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento