rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

L'ex grillino lancia la sua "Italia migliore" e si rivolge agli altri 5 Stelle "malpancisti"

Antonio Venturino, vicepresidente all'Ars recentemente allontanato dal M5S, propone un nuovo soggetto politico: "Un progetto aperto ad accogliere l'esperienza di chi oggi vive con un certo disagio il fenomeno 5 Stelle"

“Raccogliere il meglio dell’esperienza del Movimento 5 Stelle, applicarne principi di moralizzazione della politica, di taglio ai costi della casta,  di abolizione dei privilegi e di trasparenza della cosa pubblica, di attuazione di programmi atti al miglioramento della nostra società, ma con l’aggiunta di una maggiore dialettica, democrazia e tradizionale buon senso”.

E' questo il pensiero di Antonio Venturino, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, ultimo epurato (in ordine di tempo), dal Movimento 5 Stelle, da cui nasce la proposta di un nuovo soggetto politico "che riesca ad aggregare persone ed idee che in questo momento hanno visto svanire la possibilità di quel cambiamento che avevano portato il Movimento al successo del 25 Febbraio. Un progetto di concretezza, di proposte non più di sola protesta che nell’Italia migliore può trovare la sua naturale espressione".

“Un progetto aperto ad accogliere l’esperienza di chi oggi vive con un certo disagio il fenomeno 5 Stelle. Mi rivolgo - continua Venturino - in particolar modo ai colleghi che in questi quasi quattro mesi di governo degli altri, non hanno avuto la possibilità di esercitare liberamente il proprio mandato parlamentare e che mi risulta ancora oggi, danno segnali di quel malpancismo che all’interno dell’Italia migliore, potrebbe trovare una giusta soluzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex grillino lancia la sua "Italia migliore" e si rivolge agli altri 5 Stelle "malpancisti"

PalermoToday è in caricamento