rotate-mobile
Politica Terrasini

Terrasini, l'università per la terza età inaugura le attività: via al corso d'informatica

Trentacinque gli iscritti. A tenere le lezioni gratuitamente il professore Calogero Di Maggio. Possono partecipare alle attività tutti i residenti dei Comuni di Carini, Terrasini, Cinisi, Capaci, Torretta e Isola delle Femmine

Inaugurata ieri l’attività della Libera università popolare per la terza età “Falcone-Borsellino” di Terrasini. Le lezioni hanno preso il via con un corso di informatica. Trentacinque gli iscritti. A tenere le lezioni, gratuitamente, il professore Calogero Di Maggio.

“L’Università per la terza età – dichiara il sindaco Giosuè Maniaci – si propone di orientare e valorizzare le disponibilità e le competenze delle persone anziane come un’opportunità e una risorsa per la società, per un rinnovato rapporto con le istituzioni, per la tutela, la diffusione e lo sviluppo dei diritti, perseguendo il fine della solidarietà civile, culturale e sociale. Un ringraziamento particolare, per la loro disponibilità, lo rivolgiamo all’istituto comprensivo Giovanni XXIII e al professore Calogero Di Maggio”.

 La Libera università popolare per la terza età è nata da un’idea della presidente dell’Auser di Terrasini, Angela Viviano ed è stata approvata dalla Giunta comunale. Si tratta di un servizio culturale e di educazione permanente rivolto, indipendentemente dal titolo di studio posseduto, a tutti i cittadini che desiderano occupare il proprio tempo libero frequentando corsi di studi e di aggiornamento distinti dall’offerta formativa istituzionale. L’Università per la terza età è aperta a tutta la zona del Distretto 34, che comprende i Comuni di Carini, Terrasini, Cinisi, Capaci, Torretta e Isola delle Femmine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, l'università per la terza età inaugura le attività: via al corso d'informatica

PalermoToday è in caricamento