rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Uditore-Passo di Rigano

Scuole gelate e alunni armati di coperte, Lo Sardo: "Situazione vergognosa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Rientro al "gelo" per migliaia di bambini e ragazzi che frequentano le scuole "Buttitta", "Verga" e "Bernini" nel quartiere Uditore ed "Emanuela Loi" e "Tomasi di Lampedusa" nel quartiere Passo di Rigano. "Con le temperature rigide di questi giorni - dice il consigliere della quinta circoscrizione, Umberto Lo Sardo - son venute alla luce delle lacune non solo strutturali negli edifici scolastici menzionati ma anche a livello di impianti di riscaldamento che stanno costringendo gli alunni a convivere con una situazione di disagio pauroso in ambienti poco accoglienti e poco sicuri".

"E' semplicemente vergognoso - aggiunge - il fatto che non ci siano le condizioni per garantire il consueto svolgimento delle lezioni che va a mortificare altresì l'osservanza del diritto allo studio. Inaccettabile che a tutt'oggi l'amministrazione comunale non riesca a risolvere presto questo tipo di problemi, sarebbe opportuno fare interventi di controllo e previsioni affinchè negli anni successivi non accadono più questi episodi. Ormai non ci resta,stando così le cose,che affidarci alla colonnina di mercurio e sperare che si alzi nel più breve tempo possibile oppure in un miracolo ... Per chi ci crede!!!!! Nel frattempo si rimane in attesa di provvedimenti da parte dell'amministrazione comunale per alleviare il disagio dei piccoli e dei ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole gelate e alunni armati di coperte, Lo Sardo: "Situazione vergognosa"

PalermoToday è in caricamento