rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Musumeci invita delegazione Onu in Sicilia: "Tappa indispensabile per capire l'Italia"

Il presidente della Regione interviene nel giorno in cui il segretario generale Unwto e il direttore Europa dell'organizzazione saranno in Italia per lanciare il #RestartTourism mondiale

"Sin da ora rivolgo l’invito alla delegazione Unwto dell'Onu di venire in Sicilia. L'esclusione della nostra Isola dal programma originario - sono certo - è solo frutto di una svista o dettata dalla ristrettezza di tempo". A parlare è il presidente della Regione Nello Musumeci, nel giorno in cui il segretario generale Unwto Zurab Pololikashvili, accompagnato dal direttore Europa dell'organizzazione, Alessandra Priante, saranno in Italia per lanciare il #RestartTourism mondiale con l'obiettivo di far ripartire in sicurezza questo settore così vitale e determinante dell'economia italiana e mondiale.  

Musumeci sottolinea che "non si potrebbe capire l’Italia, infatti, senza vedere la Sicilia. È qui la sintesi di tutto. Saremo, quindi, lieti di accogliere gli ospiti e accompagnarli nel loro giro, alla scoperta delle testimonianze più significative di una Terra che fu culla di civiltà nel Mediterraneo".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci invita delegazione Onu in Sicilia: "Tappa indispensabile per capire l'Italia"

PalermoToday è in caricamento