rotate-mobile
Politica

Transito di 94 lavoratori da Reset a Rap, arriva l'ok degli avvocati

Gli assessori Giambrone e Marino: "Ne beneficeranno i cittadini, la Rap potrà garantire una migliore qualità di spazzamento e raccolta dei rifiuti"

Transito di 94 lavoratori da Reset a Rap, arriva l'ok dell'avvocatura comunale. L'iter era stato avviato nel 2016 con la condivisione del sindaco Leoluca Orlando, che oggi commenta: "E' stata confermata la correttezza delle operazioni poste in essere dall'amministrazione. Alla luce del nuovo ed ulteriormente chiarificatore parere reso, non sussiste alcuna ragione perché Rap non proceda con immediatezza a dare seguito a quanto stabilito dalla Giunta comunale e dalle intese già sottoscritte, avviando l'assunzione del personale Reset destinato al transito interaziendale. Si tratta di personale indispensabile per fare fronte alle tante e urgenti necessità di Rap, la cui carenza di risorse umane è stata ancora una volta sottolineata in queste settimane di emergenza Covid".

In sintonia, gli assessori Giambrone e Marino, che hanno inviato una nota alla Rap ricordando la delibera di Giunta del 2019 che ha previsto il transito del personale, ed hanno dichiarato che "si sono sciolti tutti i dubbi, con un parere proveritate che conferma le scelte fatte fin qui dall'amministrazione e la bontà del percorso tracciato. Due aziende beneficieranno del transito di questo personale: una sul fronte delle risorse da investire e l'altra sul fronte della qualità dei servizi. Soprattutto ne beneficeranno i cittadini cui la Rap potrà garantire una migliore qualità di spazzamento e raccolta dei rifiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transito di 94 lavoratori da Reset a Rap, arriva l'ok degli avvocati

PalermoToday è in caricamento