rotate-mobile
Politica

Tiziana Lo Cacciato si insedia al consiglio provinciale

Prende il posto del consigliere Andrea Aiello (Pdl), dimessosi dalla carica dopo la nomina ad assessore della Giunta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tiziana Lo Cacciato-2Il Consiglio provinciale di Palermo ha provveduto alla surroga del consigliere Andrea Aiello (Pdl), dimessosi dalla carica dopo la nomina ad assessore della Giunta provinciale: a subentrargli è stata Tiziana Lo Cacciato, prima dei non eletti nella lista Pdl del IV Collegio di Palermo (Borgo Nuovo - Passo di Rigano - Uditore - Noce - Zisa) nella tornata elettorale del 2007 nella quale aveva riportato 1.497 voti di preferenza.

Tiziana Lo Cacciato, 50 anni, sposata e con tre figli, ragioniere e perito tecnico commerciale. E' stata consigliere alla V Circoscrizione, capogruppo del Pdl e Presidente della 3^ Commissione attività sociali. Il consigliere provinciale Tiziana Lo Cacciato (gruppo Pdl) ha rilasciato, alla vigilia del suo ingresso a Palazzo Comitini, la seguente dichiarazione: "Tutto il mio impegno - dichiara Tiziana Lo Cacciato - sarà per i miei concittadini. Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida e ringrazio l'Assessore Andrea Aiello per aver rassegnato le dimissioni da Consigliere Provinciale alla luce dell'importante impegno che lo aspetta. Questi anni alla V circoscrizione del Comune di Palermo - aggiunge la neo-consigliere provinciale, Tiziana Lo Cacciato - sono stati una preziosa e formativa esperienza che mi ha arricchito, sia a livello politico che a livello personale".

"Adesso sono chiamata a svolgere un importante ruolo per la mia città e ritengo che sia mio dovere dedicare tutto il mio impegno a questo nuovo compito per rispetto degli abitanti della Provincia che meritano un consigliere a tempo pieno. Ora mi aspetta una grande sfida - conclude Tiziana Lo Cacciato - soprattutto in questo momento di grande cambiamento, che si riflette anche nella nostra città. Da ultimo esprimo infinita gratitudine al Presidente On.le Francesco Cascio, che ha scelto di affidare a me un ruolo così importante all'interno di questa Istituzione, dimostrando in questo modo di credere e sostenere l'impegno attivo delle donne in politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziana Lo Cacciato si insedia al consiglio provinciale

PalermoToday è in caricamento