Tirocini all'Ars per gli studenti Unipa, al via la presentazione delle domande
Entro il 10 ottobre gli universitari iscritti a corsi di laurea che abbiano una qualche attinenza con le attività amministrative e legislative svolte negli uffici del parlamento regionale potranno inviare curriculum, piano di studi e una breve motivazione
Al via una nuova collaborazione tra Assemblea regionale siciliana e Università degli studi di Palermo per lo svolgimento di tirocini formativi nell’amministrazione del parlamento regionale. L’avviso con cui si dà il via alla raccolta delle candidature è stato pubblicato sul sito dell’Ars.
I tirocinanti dovranno essere studenti di Unipa, possibilmente iscritti a corsi di laurea, triennali o magistrali, che abbiano un’attinenza con l’attività dell’amministrazione. Chi avrà accesso al tirocinio, potrà scoprire come funziona davvero una delle macchine burocratiche più importanti della Regione, perché i ragazzi saranno impiegati concretamente nello svolgimento delle quotidiane attività d’ufficio del Palazzo.
"L’Assemblea - è scritto nell’avviso - si riserva di scegliere i tirocinanti ammessi al progetto formativo per l’anno accademico 2021-2022 fra le istanze pervenute entro il 10 ottobre 2021. Non saranno accettate istanze pervenute oltre quella data". La domanda, da inviare alla mail segreteriagenerale@ars.sicilia.it, e per conoscenza a gcavallaro@ars.sicilia.it, dovrà essere corredata dal curriculum vitae e dal piano di studi dell’interessato e dovrà contenere una breve motivazione della scelta.
Ovviamente, l’Ars precisa che "le modalità di svolgimento del tirocinio saranno stabilite tenendo conto dell’eventuale protrarsi dello stato di emergenza epidemiologica e comunque nel rispetto delle prescrizioni di contrasto al virus anti Covid 19".