rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Politica Terrasini

Scambi linguistici e turismo di qualità: Terrasini gemellata con un Comune tedesco

Il sindaco Giosuè Maniaci ha siglato un accordo con il primo di cittadino di Osternierburger Land, Stefan Hemmerling. L'obiettivo è "promuovere il più possibile il territorio"

Da ieri per i giovani di Terrasini che vorranno approfondire lo studio della lingua tedesca sarà più facile farlo andando in vacanza studio a Osternierburger Land, in Germania: le due amministrazioni hanno siglato un gemellaggio. L'accordo è stato firmato ieri sera al Rittergut di Maxdorf, dei sindaci Giosuè Maniaci e Stefan Hemmerling.

All'incontro erano presenti l'intero consiglio comunale di Osternierburger, alcuni sindaci dei comuni limitrofi e un deputato nazionale del Cdu che vive in questa città. La collaborazione ha anche lo scopo di favorire scambi culturali fra i due Comuni, promuovere il più possibile il territorio, le sue bellezze naturali, il patrimonio artistico e culturale, al fine di garantire un turismo di qualità nel paese.

"È stato molto bello e interessante - commenta il sindaco - scoprire in questi giorni un modo di vivere sicuramente diverso dal nostro, le loro regole e abitudini, dove la cura del verde e dell'arredo urbano vengono prima di tutto. Siamo grati al sindaco Stefan Hemmerling e ai consiglieri comunali di Osternierburger Land per l'ospitalità di questi giorni. Da ieri c'è un pezzo di Terrasini anche nel cuore della Germania".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambi linguistici e turismo di qualità: Terrasini gemellata con un Comune tedesco

PalermoToday è in caricamento