Lunedì, 14 Giugno 2021
Pawel Adamowicz- Foto Ansa
Politica

Comune, la Giunta aderisce alla manifestazione per il sindaco di Danzica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il sindaco Leoluca Orlando ha aderito a nome della Giunta comunale alla manifestazione organizzata per domani pomeriggio alle 18 davanti al Teatro Massimo in memoria di Pawel Adamowicz, sindaco di Danzica morto ieri a seguito di un'aggressione durante un'iniziativa benefica nella sua città.

"La città di Danzica guidata da Adamowicz - ricorda Orlando - è stata promotrice, con Palermo, sia del Parlamento globale dei sindaci sia del Icorn, la rete internazionale di città a difesa dei rifiugiati".
 
Per Orlando "il sindaco di Danzica è rimasto vittima di un clima violenza politica che, come egli stesso aveva tristemente previsto, dal verbale si sta sempre più spostando sul materiale. Un clima ed una spirale di violenza che sempre più si sta diffondendo in tutta Europa e che rischia di minare le basi della convivenza civile e democratica, oltre che i diritti di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, la Giunta aderisce alla manifestazione per il sindaco di Danzica

PalermoToday è in caricamento