rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Tribunali-Castellammare / Via Roma

Teatro Biondo, Orlando: "Il Comune investe risorse, la Regione faccia lo stesso"

Il sindaco Leoluca Orlando ha inviato una lettera al presidente e al direttore del Teatro, Gianni Puglisi e Roberto Alajmo, ribadendo gli impegni assunti

"L'amministrazione comunale ha seguito e segue con attenzione la messa in sicurezza e lo sviluppo del Teatro Biondo messo in atto dal cda e che con la direzione di Roberto Alajmo ha raggiunto positivi risultati qualitativi e quantitativi nel rapporto con il territorio, nella necessaria e ulteriore fidelizzazione degli spettatori e con un purtroppo non rinviabile risanamento finanziario. A conferma di questa attenzione la Giunta ha provveduto per il 2016 al versamento di quota associativa pari a 1.500.000 euro". E' quanto scrive il sindaco Leoluca Orlando in una lettera inviata alla vigilia di Natale al presidente e al direttore del Teatro Stabile Biondo, Gianni Puglisi e Roberto Alajmo.

"La quota - sottolinea il primo cittadino - ulteriormente aumentata con recente delibera per 150.000 euro e ulteriori 150.000 a valere sul 2017, che si conferma debbano essere prioritariamente utilizzati per il rientro di personale destinato ad ammortizzatori sociali e per riduzioni del personale, nel rispetto della vigente normativa e dei diritti dei lavoratori. L’amministrazione comunale intende in tal modo fornire oggi e in futuro concreto sostegno al Teatro Biondo. L’auspicio e la richiesta – conclude il sindaco – è che analoga attenzione caratterizzi il socio Regione Siciliana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Biondo, Orlando: "Il Comune investe risorse, la Regione faccia lo stesso"

PalermoToday è in caricamento