rotate-mobile
Politica

Targhe alterne come ztl, provvedimenti per fare cassa: "Nessuna tutela del cittadino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono gravissime le responsabilità politiche e istituzionali del sindaco a fronte di quanto emerso sul dipendente che lava l'auto del dirigente! Quanto è accaduto è solo la punta più visibile del disastro complessivo di questa amministrazione che tanto male sta facendo alla nostra città! In più da oggi partono anche le targhe alterne a volere giustificare secondo lui le ztl sospese dal Tar.

Il sindaco non si è mai preoccupato della salute dei cittadini. Pensa solo a volere fare cassa , prima con le 100 euro della ztl per salvare Amat ora con le multe da 164 euro applicando una vecchia ordinanza del 2010 con dati relativi all inquinamento del 2009. Una ordinanza emessa da cammarata a seguito di diverse note inviate da parte del settore territorio e ambiente in cui venivano richieste iniziative mirate al contenimento del inquinamento atmosferico.

I dati forniti dalla rete di monitoraggio dell'inquinamento del comune di Palermo evidenziavano criticità non di poco conto ,motivo per cui venne emesso il provvedimento secondo L art. 54 comma 4 del decreto legislativo 267/00 che conferisce al sindaco la facoltà di emettere provvedimenti contingibili e urgenti e visto L art 7 del codice della strada di sospendere temporaneamente la circolazione veicolare.

Misure da attuare nel breve periodo al fine di ridurre i valori e le soglie di allarme per L incolumità dei cittadini. Il sindaco oggi riserva ai palermitani un altro pacco regalo. Riesuma una vecchia ordinanza a firma cammarata e senza avere accertato ne motivato criticità ambientali ordina la limitazione della circolazione dei veicoli.

Peraltro questa amministrazione ha effettuato i controlli di inquinamento resi noti stamattina ai sindacati,che risultano ben al di sotto della soglia prevista per legge e che " dall analisi dei risultati si evince che nei siti oggetto d'indagine il valore del PM4 non supera il limite imposto dalla normativa "Per cui non sussiste nessuna motivazione vera a tutela dei cittadini ed è evidente che questo provvedimento illegittimo che non contiene ne dati aggiornati ne le motivazioni ha le stesse carenze della ordinanza del TAR sulla sospensione della ztl ovvero; CARENZA DI MOTIVAZIONI!

Stefania Munafò

Segreteria provinciale Pd

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne come ztl, provvedimenti per fare cassa: "Nessuna tutela del cittadino"

PalermoToday è in caricamento