rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Assunzione di autisti all'Amat, Tantillo: "Rinviare il bando dopo le elezioni"

La conferenza dei capigruppo, su proposta del consigliere di Forza Italia, ha chiesto lo stop momentaneo dell'avviso per il reclutamento di 250 conducenti con contratti a tempo determinato. "Auspichiamo un intervento diretto del primo cittadino"

Rimandare la selezione dei 250 autisti dell'Amat da assumere a tempo determinato, con contratti di 6 mesi rinnovabili, dopo le elezioni comunali. A chiedere lo stop temporaneo al bando emanato dall'Amat è la conferenza dei capigruppo, su proposta del consigliere Giulio Tantillo (Forza Italia). 

"Il sindaco presente in Aula - dice Tantillo - ha apprezzato la proposta fatta dalla conferenza dei capigruppo. Auspichiamo pertanto un intervento diretto del primo cittadino per congelare le selezioni dell'avviso Amat dello scorso 23 febbraio fino alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e del sindaco della città".

I vertici dell’Amat dovrebbero incontrare la capigruppo la prossima settimana, ma non sarà così facile trovare un'intesa su un bando che ha sollevato un vespaio di polemiche. "Il bando non è certamente collegato alla scadenza elettorale - conclude Tantillo - ma ci sembra opportuno un momentaneo stop".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzione di autisti all'Amat, Tantillo: "Rinviare il bando dopo le elezioni"

PalermoToday è in caricamento