Silvio Moncada, presidente della IV circoscrizione
Politica

Piano Amat, Moncada: "Non si penalizzino le periferie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La riduzione delle linee Amat preoccupa molto e rischia di creare disuguaglianze fra i cittadini”. Così il presidente della IV circoscrizione Silvio Moncada commenta il taglio della metà dei servizi di trasporto urbano in città. “Le periferie saranno ancor più isolate – dice - in quanto come succede ogni anno nel periodo estivo, verranno abolite linee che collegano quartieri periferici come Borgo Molara e Baida, impedendo ai cittadini di svolgere le proprie azioni quotidiane come il poter prendere la pensione o semplicemente fare la spesa. Nel frattempo, magari si istituiscono le navette gratuite per le borgate marinare”.
 
“I cittadini della nostra circoscrizione – conclude Moncada - stanno soffrendo molto il traffico a causa dei lavori del tram, dimostrando compostezza e tolleranza, ma ulteriori penalizzazioni come quelle paventate dall'Amat, rischierebbe di creare delle vere e proprie disuguaglianze sociali con quartieri di serie A quartieri di serie B. Questo sarebbe intollerabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Amat, Moncada: "Non si penalizzino le periferie"

PalermoToday è in caricamento