rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Terrasini

Terrasini, il Comune ha i conti in rosso: tagliati gli stipendi della giunta

I tagli del 25% interessano il sindaco, il suo vice e gli assessori. I risparmi saranno destinati all'assistenza igienico-personale dei disabili nelle scuole

Gli amministratori del Comune di Terrasini si sono ridotti le indennità.  La riduzione del 25% interessa il sindaco, il suo vice e gli assessori e riguarda i mesi di novembre e dicembre 2012 e l’anno 2013.

L’iniziativa nasce anche in considerazione del fatto che – come si legge nelle motivazioni della delibera – “Il Comune di Terrasini è interessato, nell’ambito del contesto generale della situazione economica nazionale, da difficoltà di carattere finanziario che rendono opportuno il ricorso ad ogni utile strumento volto a garantire il pareggio di bilancio e il conseguente mantenimento dei servizi indispensabili ed essenziali”.

I risparmi derivanti dalla riduzione delle indennità saranno destinati agli interventi di spesa per il finanziamento del servizio di assistenza igienico-personale specialistica nelle scuole, rivolto a minori in condizioni di disabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, il Comune ha i conti in rosso: tagliati gli stipendi della giunta

PalermoToday è in caricamento