rotate-mobile
Politica

L'alta formazione politica per la prima volta a Palermo

L’XI Stage: sette giorni di dibattiti con importanti relatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sabato 25 agosto 2012 alle 10:30, presso la sede della Libera Università della Politica si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’XI Stage di alta formazione politica di Filaga, per la prima volta itinerante a Palermo. A presentare la manifestazione sarà il sottosegretario alla salute e presidente della scuola della LUP, Adelfio Elio Cardinale, (che terrà anche la conferenza di chiusura prevista domenica 2 settembre alle ore 11 al Castello Utveggio). Insieme a lui i due coordinatori della manifestazione, il segretario generale della LUP Michelangelo Salamone ed il direttore generale della LUP Giacomo Greco, oltre che il consiglio direttivo con il presidente Pierluigi Matta e tutto il comitato tecnico scientifico con il presidente Maurizio Carta.

Durante la conferenza sarà presentato il programma che prevede sei giorni di incontri e dibattiti serali che si svolgeranno a Palazzo Palagonia, dove ha sede la LUP, (gentilmente messo a disposizione dal comune di Palermo), in Via IV Aprile ad angolo con Via Alloro, (eccetto la cerimonia di chiusura che si svolgerà presso il Castello Utveggio). Le sfide dello sviluppo locale nei tempi della globalizzazione, la nuova stagione dei sindaci, il capitalismo per riattivare l’economia, cultura e sviluppo, emigrazione ed immigrazione, la rigenerazione della politica, saranno alcune delle tematiche affrontate insieme ad esperti del settore.  Tra gli ospiti gli assessori regionali Gaetano Armao, Massimo Russo e Francesco Aiello, gli assessori del comune di Palermo Francesco Giambrone, Giusto Catania, Giuseppe Barbera e Marco di Marco, i sindaci di Genova Marco Doria e di Trieste Roberto Cosolini, il direttore della Banca del Mezzogiorno Pietro Cirrito, il presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante, il presidente della camera di commercio di Palermo Roberto Helg, il presidente dell’ordine degli avvocati di Palermo Francesco Greco, il direttore dell’istituto di formazione politica “Pedro Arrupe” Gianfranco Matarazzo ed il Governatore Rotary Distretto 2110 Sicilia-Malta Gaetano Lo Cicero. Oltre che leader politici, docenti universitari e giornalisti. Nel corso della conferenza sarà distribuito il programma della settimana di incontri e dibattiti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alta formazione politica per la prima volta a Palermo

PalermoToday è in caricamento