rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ficarazzi aderisce a “M'illumino di meno”: immobili comunali spenti per mezz'ora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Con determinazione sindacale n.4 del 17 febbraio 2016, in occasione della dodicesima giornata internazionale del risparmio energetico l'amministrazione comunale aderisce alla campagna di risparmio energetico "M'illumino di meno", disponendo lo spegnimento dell'illuminazione pubblica degli immobili comunali dalle ore 18,00 alle ore 18,30 di venerdì 19 febbraio, su proposta del The International Association of Lions Clubs.

In particolare, il comune di Ficarazzi dispone lo spegnimento dell'illuminazione esterna dei plessi comunali di Corso Umberto I e Via Caduti di Nassiryia.

L'associazione umanitaria Lions Club - Bagheria ha definito "M'illumino di meno" un silenzio energetico mediante lo spegnimento dell'illuminazione di monumenti, piazze e uffici pubblici, con la speranza che a tale iniziativa possano aderire anche le abitazioni private.

Sulla scia di questo proposito l'iniziativa, spiega l'amministrazione comunale, intende lanciare un messaggio simbolico sull'importanza di razionalizzare i consumi energetici e sostenere la campagna di promozione informativa curata da "Caterpillar", programma radiofonico RAI, in onda ogni giorno dalle ore 17,30 alle ore 19,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi aderisce a “M'illumino di meno”: immobili comunali spenti per mezz'ora

PalermoToday è in caricamento