rotate-mobile
Politica

Sondaggio sui sindaci più amati d'Italia: Leoluca Orlando si piazza al quarto posto

E' questo il risultato di un'indagine demoscopica pubblicata su Affari Italiani e realizzata da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente all'Università Roma 3. Davanti al primo cittadino di Palermo i colleghi di Genova, Firenze e Napoli. Ex aequo col sindaco di Bologna

Il sindaco più amato d’Italia? Marco Bucci, primo cittadino di Genova. Leoluca Orlando, eterno sindaco di Palermo, si deve accontentare del quarto posto. Davanti a lui, oltre al collega di Genova, Dario Nardella e Luigi De Magistris: sindaci rispettivamente di Firenze e Napoli. E' questo il verdetto che arriva da un sondaggio pubblicato su Affari Italiani e realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente all’Università degli Studi Roma 3.

Il sindaco di Genova ha conquistato il primo posto con il 55,8% delle preferenze, Nardella è secondo con il 54,2%, terzo De Magistris con il 53,8%. Sfiora il podio Orlando con il 53,4% del gradimento; stessa percentuale ottenuta dal disco di Bologna, Virginio Merola. Al sesto posto la sindaca di Roma, Virginia Raggi (53,2%), a pari merito con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (53,2%), chiudono la classifica il sindaco di Bari e presidente di Anci, Antonio Decaro (52,3%) e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro (51,5%). Chiude la classifica la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio sui sindaci più amati d'Italia: Leoluca Orlando si piazza al quarto posto

PalermoToday è in caricamento