menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leoluca Orlando esulta dopo la sua ultima elezione vinta

Leoluca Orlando esulta dopo la sua ultima elezione vinta

Sondaggio sui sindaci più amati d'Italia: Leoluca Orlando si piazza al quarto posto

E' questo il risultato di un'indagine demoscopica pubblicata su Affari Italiani e realizzata da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente all'Università Roma 3. Davanti al primo cittadino di Palermo i colleghi di Genova, Firenze e Napoli. Ex aequo col sindaco di Bologna

Il sindaco più amato d’Italia? Marco Bucci, primo cittadino di Genova. Leoluca Orlando, eterno sindaco di Palermo, si deve accontentare del quarto posto. Davanti a lui, oltre al collega di Genova, Dario Nardella e Luigi De Magistris: sindaci rispettivamente di Firenze e Napoli. E' questo il verdetto che arriva da un sondaggio pubblicato su Affari Italiani e realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente all’Università degli Studi Roma 3.

Il sindaco di Genova ha conquistato il primo posto con il 55,8% delle preferenze, Nardella è secondo con il 54,2%, terzo De Magistris con il 53,8%. Sfiora il podio Orlando con il 53,4% del gradimento; stessa percentuale ottenuta dal disco di Bologna, Virginio Merola. Al sesto posto la sindaca di Roma, Virginia Raggi (53,2%), a pari merito con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (53,2%), chiudono la classifica il sindaco di Bari e presidente di Anci, Antonio Decaro (52,3%) e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro (51,5%). Chiude la classifica la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento