rotate-mobile
Politica

Continua la fuga da Grande Sud: lasciano anche Siviglia e Terrani

"Forza del Sud e in seguito Grande Sud nasce con lo spirito di far valere le ragioni della Sicilia e del meridione d'Italia. Progetto politico condiviso e condivisibile, ma puntualmente screditato ad ogni appuntamento elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Forza del Sud e in seguito Grande Sud nasce con lo spirito di far valere le ragioni della Sicilia e del meridione d'Italia. Progetto politico condiviso e condivisibile, ma puntualmente screditato ad ogni appuntamento elettorale nonché dagli ultimi e illegittimi inopportuni accordi di coalizione e per la formazione delle liste non avendo convocato gli organi di partito, nonostante le pressanti richieste e sollecitazioni".

A dichiararlo il referente regionale dell’unione dei Sindaci d'Italia Giuseppe Siviglia e Sandro Terrani dirigente sindacale UIL-UILCEM. "Pertanto, oltre le ragioni che hanno portato Micciché e Fallica a così determinarsi e senza voler scendere nel merito di siffatto comportamento, - continuano i due esponenti politici - onde evitare polemiche su scelte politiche ormai alla berlina di tutti non possiamo e con grande rammarico votare Grande Sud continuando ad inseguire un sogno che non c'è, assistendo con amarezza ad una implosione dell'azione politica. La sofferta scelta, in esclusivo interesse degli elettori e a salvaguardia delle propria identità politica,  non va intesa come dissenso per spartizione di potere e di poltrone che non possono che essere attribuite democraticamente solo dalla sovranità popolare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la fuga da Grande Sud: lasciano anche Siviglia e Terrani

PalermoToday è in caricamento