rotate-mobile
Politica

Sinistra Civica Ecologista: "Giunta Lagalla al palo per scontro di potere tra i partiti di destra"

Il soggetto politico di sinistra nei prossimi giorni incontrerà il candidato sindaco sconfitto, Franco Miceli, al quale chiederà la costituzione di "un gruppo consiliare che includa anche le forze politiche rimaste fuori da Sala delle Lapidi"

Sinistra Civica Ecologista chiederà a Franco Miceli di costituire "un gruppo consiliare che includa anche le forze politiche rimaste fuori da Sala delle Lapidi". Così si legge in una nota dell'assemblea di Sinistra Civica Ecologista, che si è riunita ieri ai Cantieri culturali alla Zisa: "In tal modo si potrà condurre una battaglia comune fuori e dentro il palazzo di città nei confronti di un’amministrazione che sta già mostrando tutte le sue fragilità".

L'incontro con il candidato sindaco sconfitto da Lagalla è previsto nei prossimi giorni. Miceli è stato eletto consigliere comunale nella lista Progetto Palermo, mentre Sinistra Civica Ecologista non ha superato lo sbarramento ed è rimasta fuori dal Consiglio.

"Ad un mese circa dalle elezioni - prosegue la nota - lo scontro di potere tra le forze politiche della coalizione ha di fatto impedito la nomina di una Giunta che si occupi del governo della città. Sinistra Civica Ecologista proseguirà il suo percorso di realizzazione di uno spazio politico unitario della sinistra e degli ecologisti a Palermo e si prepara a costruire in città un fronte di opposizione durissimo sui temi più spinosi: conversione ecologica, mobilità urbana, diritti, servizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Civica Ecologista: "Giunta Lagalla al palo per scontro di potere tra i partiti di destra"

PalermoToday è in caricamento