rotate-mobile
Politica Cinisi

Il sindaco di Cinisi se la prende con Musumeci: "Ambulanze in coda sono la risposta alle sue lagne"

Giangiacomo Palazzolo punta il dito contro il presidente della Regioine e la sua Giunta: "Sapevamo tutti che il virus avrebbe preso vigore in autunno e invece di prepararci il governo ha passato l'estate a crogiolarsi nelle facezie di Ambelia, Dolce e Gabbana e del Giro d'Italia"

"Gli ospedali al collasso, le ambulanze in coda e le persone che aspettano tamponi da settimane sono la risposta alle lagne del presidente Musumeci sulla zona arancione per la Sicilia". Lo afferma Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi e componente del comitato promotore nazionale di Azione.

"Non sono un sostenitore del governo Conte - prosegue Palazzolo - ma denunciare come fanno Musumeci e addirittura il presidente dell’Ars Miccichè la classificazione arancione della Sicilia come una specie di ritorsione è indice di totale scollamento dalla realtà, un infantilismo politico che in questa situazione non ci possiamo permettere".

L'esponente siciliano del partito di Carlo Calenda aggiunge: "comprendo la preoccupazione e lo sconforto di tante attività economiche, le restrizioni saranno un sacrificio enorme e mi auguro che il governo nazionale sia solerte nel prevedere i necessari ristori. Però - aggiunge Palazzolo - deve essere chiaro che se siamo in questa situazione in Sicilia, con la sanità stremata e il tessuto produttivo in crisi, è perché qualcuno non ha fatto il suo dovere. Sapevamo tutti che il virus avrebbe preso vigore con l’autunno e invece di prepararci il governo regionale ha passato l’estate a crogiolarsi nelle facezie di Ambelia, Dolce e Gabbana e del Giro d’Italia, rimandando incomprensibilmente le necessarie strategie di prevenzione e di rafforzamento del sistema sanitario". 

"Musumeci invece di indignarsi o di guardare a cosa accade nelle altre regioni venga a vedere le ambulanze in coda davanti agli ospedali, forse troverà le risposte che sta cercando" conclude Palazzolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Cinisi se la prende con Musumeci: "Ambulanze in coda sono la risposta alle sue lagne"

PalermoToday è in caricamento