rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regione, petizione di Messina (Idv): “Crocetta dimettiti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si terrà domani 4 luglio alle ore 11.30 presso la sede Idv di Palermo in piazza Luigi Sturzo 4 una conferenza stampa del leader nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina in cui si presenterà una petizione predisposta dal partito per chiedere le immediate dimissioni del governatore Rosario Crocetta.

Nella petizione l'Italia dei Valori ha annunciato l'istituzione delle "sentinelle della legalità" su ogni atto prodotto dagli assessori attualmente in carica e preannunciato l'invio di una lettera a tutti i deputati regionali sollecitando "uno scatto di orgoglio per salvare la Sicilia".

"Siamo al 36.mo assessore avvicendato in 2 anni e mezzo, praticamente uno al mese - ha osservato Messina -. Il recentissimo addio di una personalità-simbolo come Lucia Borsellino per motivi 'etici e morali' è stato un fatto gravissimo. Crocetta ha miseramente fallito e ha fatto precipitare la Sicilia nell'isolamento politico e nel baratro economico e sociale. Deve andarsene, e subito, per il bene di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, petizione di Messina (Idv): “Crocetta dimettiti”

PalermoToday è in caricamento