rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Montepellegrino

Sindacato Sgb, Aldo Mucci parteciperà al Programma Leaders della fondazione Obama

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Aldo Mucci, componente del direttivo nazionale del sindacato Sgb, parteciperà al Programma Leaders della Fondazione Obama.

La Fondazione, voluta e pensata dal Presidente Barak Obama e da sua moglie Michelle, è un centro attivo e vivo per l'impegno civico; un luogo che unisce le persone e ispira le comunità ad affrontare grandi sfide. Il programma Leaders: Europe della Fondazione Obama è un programma di sei mesi virtuale per lo sviluppo della leadership e l'impegno civico che cerca di ispirare, potenziare e connettere i leader emergenti di tutta Europa.

Il programma identifica i leader emergenti che lavorano nel governo, nella società civile e nel settore privato che hanno dimostrato un impegno a promuovere il bene comune. Mira a costruire una rete in crescita di responsabili del cambiamento innovativi ed etici che cercano di guidare il cambiamento nelle loro comunità mentre si sviluppano e si sostengono a vicenda. Attraverso un insieme di valori condivisi e capacità di leadership, il programma cerca di sollevare una nuova generazione di modelli di ruolo positivi e civicamente attivi, pronti a creare soluzioni tangibili alle sfide nelle loro comunità, paesi, Europa e mondo.

"E' un onore - dice Mucci - partecipare al programma e soprattutto sviluppare progetti collaborativi per raggiungere i giovani responsabili del cambiamento nelle loro comunità e ispirare l'impegno civico. Spero di esserne all’altezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Sgb, Aldo Mucci parteciperà al Programma Leaders della fondazione Obama

PalermoToday è in caricamento