rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

VI circoscrizione, approvata mozione per istallazione impianti fotovoltaici

Davide Farbo (Ora Palermo): "Consentirà di installare impianti fotovoltaici in tutti gli edifici comunali del territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Sono lieto che l’intero Consiglio della VI Circoscrizione abbia votato e approvato la mozione che consentirà di installare impianti fotovoltaici in tutti gli edifici comunali del territorio”. Queste le parole di Davide Farbo (Ora Palermo), consigliere della VI Circoscrizione, a commento dell’approvazione all’unanimità della sua mozione presentata ieri in Consiglio.
 
“Inizialmente – spiega Fabro – avevo presentato una mozione per chiedere l’istallazione di un impianto fotovoltaico sull’edificio comunale, Palazzo Sandro Pertini, sede della Circoscrizione, ma ho voluto ampliare la richiesta con un emendamento che prevedesse l’istallazione di impianti in tutti gli edifici comunali della VI Circoscrizione. Emendamento che è stato sottoscritto anche da tutti i consiglieri del del centrosinistra, Danilo Stagno, Roberto Li Muli, Massimo Giaconia e Alessandro Re, e poi approvato all’unanimità dall’intero Consiglio.
 
Sono lieto che la VI Circoscrizione possa fare da capofila – aggiunge il consigliere -  recependo per prima una direttiva europea che impone ai Comuni l’autosufficienza energetica. Si tratta di un primo importante passo avanti per il territorio che porterà un netto risparmio delle spese, nel totale rispetto dell’ambiente. Mi auguro – conclude Farbo - che presto tutto il Comune di Palermo possa adottare simili misure e provvedere in tempi brevi alla solarizzazione dei tetti comunali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI circoscrizione, approvata mozione per istallazione impianti fotovoltaici

PalermoToday è in caricamento