rotate-mobile
Politica

Ars, si dimette deputato grillino: “Torno a fare l’ingegnere”

Sergio Troisi lascia l'assemblea siciliana. "Ci sono dei progetti importanti che mi vedranno impegnato tra il Medio Oriente e Londra, ma continuerò ad orbitare attorno al Movimento". Al suo posto Sergio Trancredi, preparatore atletico di 45 anni

Uno dei 15 deputati regionali del Movimento 5 Stelle, Sergio Troisi, lascia l'Assemblea siciliana. Gli subentra Sergio Tancredi, primo dei non eletti in provincia di Trapani.

Alla base del suo gesto "scelte professionali e di vita". “Torno  a fare l'ingegnere per l'azienda per cui ho lavorato negli ultimi 7 anni - spiega Troisi -. Ci sono dei progetti importanti che mi vedranno impegnato tra il Medio Oriente e Londra. Continuerò ad orbitare attorno al Movimento 5 Stelle, che ritengo un ottimo strumento di aggregazione di cittadini onesti, informati, esigenti, motivati e attivi. Rimarrò a disposizione di tutti. Metterò a disposizione le mie competenze, farò parte delle commissioni parallele a supporto dei deputati. Mi sentirò un po' come il sedicesimo deputato".

"Lascio l'Ars - aggiunge - soddisfatto per essermi speso al massimo delle mie possibilità e per aver dato il mio piccolo contributo al raggiungimento di un successo tangibile. Lascio l'Assemblea - conclude Troisi - con la certezza che i nostri 15 deputati portavoce, persone eccezionali, avranno ottima cura della nostra bella isola".

Al suo posto subentra Sergio Tancredi,  45 anni, nato a  Mazara del Vallo, dove svolge l’attività di preparatore atletico di società sportive e di istruttore presso una palestra. E' sposato ed è padre di un bambino. “Sono orgoglioso – afferma Tancredi - di entrare in un gruppo che conosco da tempo e stimo . Mi gratifica e al contempo mi riempie di responsabilità prendere il posto di una persona di valore come Sergio Troisi. Farò di tutto per essere all'altezza del nuovo compito”. Sergio Tancredi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, si dimette deputato grillino: “Torno a fare l’ingegnere”

PalermoToday è in caricamento