rotate-mobile
Politica

Capaci, il segretario Pd Roccalumera: "Il paese è allo sbando"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Comune di Capaci è allo sbando e l'ennesima conferma arriva dal Consiglio Comunale che si è svolto ieri sera. I cittadini, infatti, hanno assistito a scene indecorose ed irrispettose. Durante il consiglio comunale, l'assessore Guercio ha dichiarato di aver ricevuto una proposta dal vice sindaco Tarallo, proveniente dal consigliere Siino, con la quale ha manifestato la volontà di restare in maggioranza, formando un nuovo gruppo con l'Assessore Guercio, a condizione che l'Assessore Guercio gli "girasse" metà dell'indennità spettante all'Assessore.

Queste notizie gravissime minacciano il buon andamento e la stessa democrazia del nostro Comune. Sul punto non posso che auspicare un intervento delle Autorità competenti al fine di indagare sulle veridicità dei fatti ed altresì che la Giunta ed il Consigliere chiariscano il tutto al più presto. Questa Amministrazione, che ha fatto dell'immobilismo la sua ragione di essere, si rifiuta di affrontare la realtà pregiudicando così ogni possibile rilancio economico del Paese. In ogni caso il Sindaco deve immediatamente prendere atto della situazione ed adottare tutti i necessari provvedimenti. Del resto sembra evidente che la coalizione che sostiene l'attuale Sindaco non ha più una maggioranza.

Pertanto è necessario che si faccia una verifica di governo al fine di tentare di rilanciare l'azione di governo mettendo da parte tutte le situazioni personali per evitare il fallimento economico e territoriale del nostro comune al fine di costruire un motivo valido per guardare al futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaci, il segretario Pd Roccalumera: "Il paese è allo sbando"

PalermoToday è in caricamento