rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Al Miur vertice per i collaboratori scolastici, Orlando: "Segnale importante"

Si discuterà della stabilizzazione dei lavoratori, così come era stato richiesto dal Comune. Il Sindaco punta a "trovare le risposte utili a completare il percorso positivo avviato lo scorso anno che vede però ancora alcune incertezze"

Si apre uno spiraglio per i collaboratori scolastici ex lsu. E' stato convocato al ministero dell'Istruzione guidato da Marco Bussetti un tavolo per discutere il tema della stabilizzazione dei lavoratori, così come era stato richiesto dal Comune.

"La convocazione da parte del ministro - dice il sindaco Leoluca Orlando - è un segnale importante perchè quella è la sede nella quale si possono trovare le risposte utili a completare il percorso positivo avviato lo scorso anno che vede però ancora alcune incertezze su tempi e modalità di stabilizzazione di tutti i lavoratori, i cui servizi sono fondamentali per le scuole palermitane".

Secondo Dario Chinnici, capogruppo del Pd al Consiglio comunale, "La convocazione al Miur è una buona notizia per la città: il processo di stabilizzazione di questi lavoratori, che ha visto il Partito democratico in prima linea in questi anni, è necessario per garantire il corretto funzionamento delle scuole cittadine. Il Pd è pronto a impegnarsi, a fianco del sindaco Orlando, per una definizione rapida della vicenda”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Miur vertice per i collaboratori scolastici, Orlando: "Segnale importante"

PalermoToday è in caricamento