rotate-mobile
Politica Cinisi

Cinisi, cambio in giunta: Salvatore Biundo e Girolamo Scrivano assessori

A fare i nomi su Facebook il sindaco Giangiacomo Palazzolo. Biundo prende il posto di Nicchi al turismo e allo spettacolo. Scrivano invece avrà la delega a decoro urbano, ville e giardini

Girolamo Scrivano e Salvatore Biundo entrano a far parte della giunta Palazzolo a Cinisi. Il sindaco annuncia su Facebook che saranno assessore al decoro urbano, ville e giardini il primo e al turismo e spettacolo il secondo. Biundo prende il posto di Angelo Nicchi che ha rinunciato all'incarico la scorsa settimana spiegando le motivazioni in una lettera pubblicata sul suo profilo Facebook: "Non ci sono risorse per portare avanti un adeguato piano programmatico".

Essendo il Carnevale imminente, in molti hanno letto in quelle parole anche l'impossibilità di realizzare l'evento a cui gli abitanti di Cinisi tengono particolarmente. Il carrista Natale Giunta così commentava la notizia delle dimissioni dell'assessore: "La pazienza è la virtù dei forti. A noi è bastato semplicemente aspettare un anno per ottenere l'ennesima conferma. Il carnevale a Cinisi è definitivamente deceduto e le ultime dimissioni da assessore di Angelo Nicchi ne sono la palese dimostrazione. Anche lui, come noi carristi, è stato un Don Chisciotte in lotta contro i mulini a vento. Ora, gente come me che credeva veramente nel Carnevale può solo sperare in un miracolo e quindi inizio a farlo ... chissà!!".

In un'intervista al Siculo il sindaco Palazzolo ha rassicurato i suoi concittadini dichiarando che il Carnevale si farà. Sarà dunque l'organizzazione dell'evento la prima sfida che Biundo si troverà a dover gestire. "Ringrazio il sindaco Giangiacomo Palazzolo per la fiducia concessami, i componenti del consiglio comunale, tutte le associazioni e i loro membri che tanto fanno e spero tanto faranno anche in futuro e infine tutti voi che mi avete riempito di messaggi di stima. Grazie", le prime parole pubbliche del neo assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, cambio in giunta: Salvatore Biundo e Girolamo Scrivano assessori

PalermoToday è in caricamento