Venerdì, 19 Luglio 2024
Il governatore

Schifani: "Abolizione delle Province una sciagura, al lavoro per ripristinarle"

Secondo il presidente della Regione con la chiusura degli enti è "mancata la manutenzione di strade e strutture". E aggiunge: "Nel corso di quest'anno farò in modo che alcuni baracconi in liquidazione, del passato, si chiudano definitivamente perché non hanno alcuna ragion d'essere"

"Abbiamo approvato un ddl in Giunta per il ripristino delle province. So che a breve avverrà anche in altre parti di Italia. So che c'è una fortissima condivisione con il governo centrale. L'abolizione delle province è stata una sciagura, è mancata la manutenzione di strade e strutture. E il ripristino prevede un numero di consiglieri provinciali e qualche assessore". Lo ha detto a Radio Anch'io Renato Schifani parlando del ripristino delle province.

Schifani ha anche aggiunto: "Nel corso di quest'anno farò in modo che alcuni baracconi in liquidazione, del passato, si chiudano definitivamente perché non hanno alcuna ragion d'essere. Ovviamente, ho bisogno di tempo ma la linea è tracciata. Dal giorno del mio insediamento, da 5 mesi, io mi sto muovendo nell'ottica del ridimensionamento della spesa. Lavorerò, ad esempio, per la eliminazione di alcuni enti che stanno in liquidazione da alcuni anni o per l'accorpamento di alcuni enti". E ricorda il "confronto" che c'è stato in passato con la Corte dei conti. "Che in passato ha richiamato la Regione per chiudere alcune società in liquidazione che non hanno ragione di esistere".

Fonte: Adnkronos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifani: "Abolizione delle Province una sciagura, al lavoro per ripristinarle"
PalermoToday è in caricamento