rotate-mobile
Politica

Sanità, M5S: "Assunzioni a rischio, medici e gli infermieri non paghino errori della politica"

Secondo i pentastellati "il mancato rispetto dei criteri sulle eccedenze di personale pone le nuove assunzioni a rischio di illegittimità"

"Dopo il via libera alle assunzioni dato dall'assessore Gucciardi, in pompa magna, attraverso una conferenza stampa, ed emesso il 3 agosto la relativa nota indirizzata agli ex direttori generali delle Aziende siciliane, è giunta solo martedì scorso, 8 agosto, la circolare sugli esuberi e le eccedenze del personale. Il mancato rispetto dei criteri sulle eccedenze di personale secondo quanto indicato dall'assessorato in data 25 marzo 2016 pone le novelle assunzioni a rischio di illegittimità". È quanto si legge in una nota del Movimento 5 Stelle.
 
“L'assessore Gucciardi vigili sull'applicazione dei criteri per le assunzioni, altrimenti – afferma il parlamentare regionale e componente della commissione Sanità, Francesco Cappello - il sogno per tutti quei medici e infermieri in procinto di firmare il contratto a tempo indeterminato potrebbe trasformarsi in un nuovo incubo. Si salvaguardino le aspettative di chi ha diritto di essere assunto attraverso il rispetto dei criteri stabiliti dalla legge partendo dal calcolo degli esuberi e delle eccedenze di personale, o si dovrà rifare tutto. Non siano i medici e gli infermieri a pagare gli errori della politica e dei burocrati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, M5S: "Assunzioni a rischio, medici e gli infermieri non paghino errori della politica"

PalermoToday è in caricamento